World RookieTour 2017/2018 - Calendario Ufficiale

Black Yeti è lieto di annunciare che è disponibile il calendario ufficiale con tutte le tappe del tour. Quest'anno l'Italia ha ospitato la seconda edizione del World Rookie Rail Jam by Skipass, tenutosi a Modena il 27 e il 28 ottobre, e ospiterà altri due eventi: il leggendario Rookie Fest a Livigno e il nuovo Valle d'Aosta Rookie fest nel meraviglioso snowpark di Pila

Il World Rookie Tour consiste in contest di snowboard giovanile di alto livello. Ogni anno partecipano più di 35 team nazionali e più di 1.000 rider nelle categorie grom e rookie. Ma non si tratta solo di gare, vengono anche organizzate numerose attività e workshop. Gli eventi del Rookie Tour sono delle vere e proprie esperienze di vita. 

Ogni anno, a fine stagione, i vincitori ottengono i titoli di "World Rookie Champions" e hanno la possibilità di entrare nel mondo dello snowboard professionale grazie a degli inviti a Video Shooting e Photo Shooting internazionali e Freeride film trip. Quest'anno, come vuole la tradizione, i World Rookie Champion saranno invitati a uno dei più famosi eventi di snowboard che lascerà tutti a bocca aperta quando verrà annunciato!

La prossima tappa è prevista a Corvatsch in occasione della terza edizione del Corvatsch Rookie Fest, dal 13 al 17 dicembreClicca qui per registrarti.


Calendario ufficiale del Worl Rookie Tour 2017/2018

NZ Rookie Fest. Cardrona, Nuova Zelanda. 05-08 ottobre 2017. Halfpipe e Slopestyle CONCLUSO
World Rookie Rail Jam. Modena, Italia. 27-28 ottobre 2017. Urban Rail Jam CONCLUSO
Corvatsch Rookie Fest. Corvatsch, Svizzera. 13-17 dicembre 2017. Slopestyle
Deejay Xmasters World Rookie Fest. Livigno, Italia. 20-25 gennaio 2018. Slopestyle
Bulgarian Rookie Fest. Pamporovo-Mechi Cal, Bulgaria. 26-28 gennaio 2018. Halfpipe e
Slopestyle
USASA Grom Fest. Keystone, Stati Uniti. 10 febbraio 2018. Slopestyle 
Valle d’Aosta Rookie Fest. Pila, Italia. 21-25 febbraio 2018. Slopestyle
USASA Grom Fest. Breckenridge, Stati Uniti. 25 febbraio 2018. Halfpipe
Indy Park Rookie Fest. Nekoma, Giappone. 03-04 marzo 2018. Slopestyle
Oslo Rookie Fest. Oslo, Novegia. (non ancora confermato)
Mammoth Rev Tour Rookie Fest. Mammoth Mountain, California. 15-16 marzo 2018. Halfpipe e Slopestyle
World Rookie Finals. Kitzsteinhorn, Zell am See-Kaprun, Austria. 10-15 aprile 2018. Halfpipe e Slopestyle


Segui il  World Rookie Tour online: 
web: www.worldrookietour.com
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
mail: info@blackyeti.info


Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, 
il tuo futuro inizia dal Rookie Fest


ABOUT WORLD ROOKIE TOUR
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue associazioni nazionali di snowboard. Consiste in una selezione di eventi internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non organizza solo gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito dello snowboard professionale come: video e photo shooting, corsi di sicurezza in fuoripista, incontri con fotografi e manager di team internazionali, feste e molto altro. Dal suo anno di nascita vengono conferiti premi come biglietti per eventi mondiali, tra cui “The Artic Challenge”, “The Air & Style”, “The World Snowboarding Championships” e inviti a photo e video shooting e freeridet trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione, viene incoronato il World Rookie Champion alle finali, le World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori rider provenienti da 30 nazioni competono e si divertono.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.worldrookietour.com