Lorenzo Gennero unico italiano in Coppa del Mondo di Halfpipe

Il giovane atleta del Team Quiksilver sarà a Copper Mountain, in Colorado, per confrontarsi con i top rider internazionali nella prima tappa 2016/2017 di Coppa del Mondo di Halfpipe

Lorenzo Gennero

Tutto pronto per l'inizio della stagione di Halfpipe di Coppa del Mondo. Dal 14 gennaio Copper Mountain, in Colorado, ospiterà i migliori snowboarder internazionali nelle speciaità HP e BA. 
Quiksilver è orgogliosa di annunciare che nell'Halfpipe, ancora una volta, a rappresentare i colori azzurri sarà il rider del team Quiksilver Italy Lorenzo Gennero.  

Una giovane promessa di questa disciplina non nuova a questo tipo di responsabilità. Già lo scorso marzo, in Cina a Yabuli, fu l’unico atleta a rappresentare l’Italia ai World Championships of Snowboarding 2016.  

Classe 1997, piemontese, l'atleta Quiksilver fa parte anche del team CAPiTA – Union ed ha mosso i primissimi passi sulla tavola quando aveva solo 11 anni. Di stagioni ne sono passate tante da allora ed oggi è considerato una delle più grandi promesse italiane di questa disciplina. 

Dopo aver passato la scorsa stagione a Laax, questa estate si è diviso tra il ghiacciaio di Les 2 Alpes e quello di Hintertux. Lorenzo, per affrontare al meglio questa sua prima esperienza in Coppa del Mondo, è volato negli States già da diverse settimane
Ha avuto quindi modo di prendere confidenza con la neve del Colorado e con la struttura che tra poche ore lo metterà in competizione con i più forti rider del pianeta.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0