Decolla il Trentino Rookie Fest 2015

Parte la quarta edizione di Trentino Rookie Fest, la gara internazionale di snowboard freestyle amatissima dagli under 18: nel 2015 infatti ha raggiunto il maggior numero di iscritti dalla sua nascita nel 2012, con ben 85 rider da 14 nazioni! Dalla glaciale Scandinavia, fino ai ghiacciai della Patagonia, i giovani snowboarder di tutto il mondo sono giunti allo Snowpark Monte Bondone per mostrare a tutti di che pasta sono fatti i pro rider di domani.

 

Cinque giorni e un nuovo programma ricco di attività, non solo sportive ma anche culturali, per fare conoscere ai viaggiatori in erba le tante attrattive storico-artistiche della valle di Trento. In linea con il nuovo format di gara, questa mattina sono iniziati i training dello slopestyle per le quattro categorie: Grom Femmine, Grom Maschi, Rookie Femmine e Rookie Maschi. Il livello agonistico rispecchia ampiamente le aspettative create durante le precedenti tappe del World Rookie Tour: con manovre spettacolari, i ragazzi dimostrano ancora una volta quanto lo snowboard freestyle sia progredito rapidamente. Tra i degni di nota della giornata, una menzione è sicuramente meritata dai rookie del team olandese.

 

La competizione che si respira a Trentino Rookie Fest è anche improntata all’amicizia, grazie alla gare goliardiche Bob Race e Cash For Trick. La Bob Race è la gara di velocità in bob giù per le piste del Monte Bondone, durante la quale i ragazzi hanno provato il brivido di sfidare vis-a-vis, se così si può dire, la storica mascotte del tour, ilBlack Yeti! Con molte scene epiche e qualche ruzzolone, i rider hanno saputo dare il meglio di sé anche in una disciplina più ardua del solito.

La serata è stata dedicata alla specialità più street del freestyle, con un format sempre apprezzato dai partecipanti. Il Cash For Trick è una gara di rail in una versione jam session molto speciale, perché ogni trick vale € 5! Fra i best trick della jam session 50-50 transfert 50-50 sul triplo rail, 270-in back side lip, back side lip 270-out, premiati con cash e materiali firmati dallo sponsor 100-one.

 

Inoltre questo weekend si svolgerà il DC Trentino Kids Camp, dedicato a chi non gareggia e ha dai 6 ai 16 anni: 2 giorni di lezioni di snowboard freestyle sia per principianti che avanzati. Il tutto durante le finali di Trentino Rookie Fest: un’occasione unica per migliorare il livello di snowboarding e assistere dal vivo alla gara freestyle giovanile più famosa al mondo!

 

Le foto della prima giornata del Trentino Rookie Fest sono online al link:http://on.fb.me/1BCKb81

 

Segui il World Rookie Tour Online @

Web:  www.bit.ly/wrt2015 and www.worldsnowboardfederation.org

Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour

Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour

Mpora WRT channel: www.mpora.com/worldrookiesnowboardtour/

Iscriviti alla Newsletter WSF World Rookie Tour: www.worldsnowboardfederation.org

 

Il WSF World Rookie Tour è organizzato dalla World Snowboard Federation in collaborazione con le sue federazioni nazionali ed è reso possibile grazie a Red Bull, Volkl Snowboards e SP Gadgets. Potete seguire il World Rookie Tour sui media partner internazionali Onboard Europe, Cooler e MPora.

 

Ufficio Stampa:

Agnese Facchini

m. agnese@moonsrl.it

p. 0039 392 8889266

 

Foto credits: Lorenzo Fizza Verdinelli

Scrivi commento

Commenti: 0