Report Obereggen Banked Slalom 2015

Dopo il quarto posto alle olimpiadi invernali di Sochi, Corinna Boccacini guadagna il titolo di vincitrice dell'Obereggen Banked Slalom 2015.Fra  gli uomini il più veloce è stato Georg Rabanser, titolare dell'omonimo marchio di race snowboards, leggenda tanto nel nome quanto nella categoria. Per entrambe il premio più ambito: una settimana all inclusive a Santander offerta da Surftolive.com.

Le condizioni meteo proibitive, ormai una costante di questa manifestazione, non hanno scoraggiato 30 indomiti riders accorsi da tutta Italia all'edizione 2015 dell’Obereggen Banked Slalom: dalla Toscana, al Veneto, passando per Emilia-Romagna ed ovviamente Trentino-Alto Adige. Il tracciato è stato come al solito fluido e veloce, 42 secondi di adrenalina per i più veloci, passando ovviamente per la infame "Curva Salame" con il premio in natura più ambito dai partecipanti. In quanto tappa ufficiale del WSF Banked Slalom Tour, l'Obereggen Banked Slalom darà agli atleti sul podio maschile e femminile la possibilità di venire estratti per partecipare al leggendario Mt. Baker Banked Slalom.

Un format intramontabile celebrato dai presenti con una giornata di allegria che ha sfidato il cattivo tempo: la nevicata a detta di tutti i

 partecipanti, ha reso il tracciato ancora più divertente. Una giornata per celebrare lo snowboard e radunare local e rider di ogni dove sotto il Latemark. Citazione d'onore per Marco Gilioli che ha immolato entrambe le due run a sua disposizione per la conquista della Curva Salame colpendo nel segno: 2 a zero per Gilioli.

Risultati Obereggen Banked Slalom

Categoria Donne

1 Corrina Boccacini

2 Giulia Bottazzin

Categoria Uomini Legend

1 Georg Rabansen

2 Davide Baietti

3 Lorenzo Cavallari

Categoria Uomini Senior

1 Giorgio Varesco

2 Daniel Pinter

3 Patrizio Angius

Categoria Uomini Rookie

1 Luca Luise

2 Isaia Menegoni

3 Gabriele Nones

 

Guarda tutte le foto della giornata al seguente link: 

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.919468584753590.1073741835.799858700047913&type=3&uploaded=46

 

Scarica classifica completa ed una selezione di foto in alta qualità al seguente link:  www.moonsrl.it/downloads/obereggenbankedslalom2015.zip 

Il Banked Slalom è un evento voluto dalla società impianti di Obereggen, organizzato con la collaborazione della WSF, della FSI e supportato da DC Shoes, Protest, Nitro, Spy SurftoLive.com e 4Snowboard.

Vi aspettiamo per la prossima edizione!

 

ABOUT OBEREGGEN. 18 modernissimi impianti di risalita (14 seggiovie, 2 cabinovie e 2 sciovie) su 48km di piste assicurano il trasporto degli sciatori dai 1550 ai 2500 metri di altitudine.  Massima garanzia di neve grazie ad un modernissimo sistema di innevamento (169 canoni) che, in funzione tutta la stagione, assicura condizioni sempre perfette. Una grande varietà di piste, tutte perfettamente preparate, neve garantita e spettacoli straordinari fanno della località di Obereggen nello Ski Center Latemar uno dei comprensori sciistici più amati del Trentino-Alto Adige. Per maggiori informazioni www.obereggen.com – obereggen@latemar.it – tel. 0039.0471.618200. Come arrivare: dall’autostrada del Brennero uscire a „Bolzano Nord“, ca. 0,5 km in direzione Bolzano, alla rotonda svoltare in Val d’Ega (SS 241) e seguire fino a Obereggen (ca. 20 minuti dal casello autostradale).

Scrivi commento

Commenti: 0