DIVENTA UN BIG DEL FREESTYLE CON MOTTOLINO

La trepidante attesa è finita, finalmente le novità che il Suzuki Nine Knights aveva promesso sono state confermate. La struttura di neve più mastodontica mai esistita ha introdotto nel 2015 due importanti cambiamenti che daranno ancora più brio all’epico evento di freestyle già vincitore di vari premi.

Il format era sempre stato costante dal 2008: una manifestazione mediatica dedicata al freeski, su un vero e proprio castello di neve dove 9 cavalieri armati di sci si sfidavano a colpi di trick. Da 3 anni ad ospitare la struttura era stata la ski area Mottolino a Livigno, da sempre sensibile al profumo di freestyle, con una struttura arrivata ad assumere dimensioni impressionanti: 120.000 mc di neve, parte della quale conservata da un anno all’altro, con salti lunghi fino a 50 metri.

Già da qualche tempo si bisbigliava che l’evento fosse aperto allo snowboard e con piacere il team di Nico Zacek lo conferma: da quest’anno anche gli snowboarder potranno saltare sul magico castello di neve! Qualche nome? I podi degli X-GamesHalldor Helgason (ISL) e Ståle Sandbech (NOR), oltre a skier del calibro di Jesper Tjäder (SWE) e Gus Kenworthy (USA). Ma non è tutto perché, dalla prossima edizione ormai alle porte, ad esibirsi non saranno solo gli atleti invitati: Mottolino apre le selezioni a 40 atleti che potranno accedere alle qualifiche inviando il proprio curriculum sportivo.

La procedura è molto semplice: vai alla pagina http://bit.ly/Nine_Knights_2015, scarica e compila il form ufficiale con i tuoi migliori risultati sportivi e trick più speciali, poi invialo ainfo@mottolino.com. Saranno selezionati 20 freeskier e 20 snowboarder (maschi), che daranno il meglio di sé sabato 28 marzo sulla linea XL dello snowpark Mottolino. Per ogni disciplina sono in palio dei premi d’eccezione: un posto per tutta la durata dell’evento e due posti per il contest finale di Suzuki Nine Knights 2015!

About Mottolino Snowpark
La Ski Area Mottolino è rinomata per il suo snowpark, tra i migliori in Europa, costruito con passione tenendo in considerazione la qualità delle strutture, la sicurezza dei rider e il loro divertimento. Già sede di tre edizioni di Burton European Open, sette di Burn River Jump e ben dieci di World Rookie Fest, è prossimo a ospitare la quarta di Suzuki Nine Knights (5-10 aprile 2015).
Lo snowpark si estende su un’area di 120.000 mq, pari a oltre 30 campi da calcio. Sono presenti 5 linee di vario livello di riding, dalla XS alla XL, con copertura di neve garantita durante tutta la stagione grazie agli impianti di innevamento artificiale.
Partner ufficiale dello snowpark Mottolino è GoPro.

Per maggiori informazioni consulta www.mottolino.com e diventa fan della paginawww.facebook.com/MottolinoFunMountain.

Scrivi commento

Commenti: 0