Parte il circuito Fisi dell’Appennino Centrale

PESCOCOSTANZO (AQ) – Domenica prossima, 18 gennaio, parte il il nuovo circuito di gare FISI di Snowboard e Freestyle che vedrà coinvolte le più importanti stazioni del Centro Italia: Campo Felice, Ovindoli, Campocatino, Monte Livata, Pescocostanzo e Passo Lanciano. La prima gara in programma di Slopestyle, si svolgerà a Pescocostanzo, sulle nevi della Vallefura Ski Resort.

Il progetto nasce dall’accordo tra i due Comitati Regionali FISI del Lazio e dell’Abruzzo e vede la realizzazione di un circuito di gare in sette date e località differenti, alle quali potranno partecipare tutti gli appassionati di Snowboard e Freestyle siano essi agonisti che non, purché in possesso della Tessera FISI. La realizzazione dell’intero circuito vede un importante spiegamento di forze, mezzi e persone, messi a disposizione grazie alla collaborazione degli Sci Club organizzatori e delle diverse Scuole di Sci che hanno voluto sostenere questo progetto.

locandina CAC


L’intento è quello di promuovere l’attività agonistica dello Snowboard e del Freestyle in modo serio e duraturo, attraverso una serie di gare/evento in diverse stazioni sciistiche che per il momento sono solo nell’Appennino Centrale, ma ambiscono a diventare molte di più in tutta Italia.

Ogni gara sarà caratterizzata anche da un villaggio ospitalità e vedrà la premiazione dei migliori atleti, suddivisi nelle classiche categorie maschili e femminili previste dalla FISI, mentre nella giornata delle finali di Campocatino, saranno assegnati anche i numerosi premi messi a disposizione dai partner e sponsor, per i migliori atleti di tutto il circuito (sommatoria dei piazzamenti delle singole gare).

Stefano Berti, ideatore del progetto e Responsabile Regionale dello Snowboard per il Comitato Fisi Lazio e Sardegna, commenta così l’iniziativa:

“Stiamo cercando di dare al mondo dello snowboard e del freestyle un’identità agonistica degna di questo sport ed abbiamo pensato di creare un circuito di gare itinerante che possa attirare non solo l’attenzione dei migliori rider ma anche quella dei semplici appassionati, dando loro la possibilità di cimentarsi per la prima volta in una competizione vera. Confidiamo anche nella partecipazione di molti giovani e ragazzi, perché attraverso di loro possiamo far crescere questo movimento a livello Nazionale”.


IL CALENDARIO COMPLETO:

– 18 gennaio 2015 – Pescocostanzo (Aq) organizzazione Sci Club 13 (CAB)

– 14 febbraio 2015 – Monte Livata (Rm) organizzazione Sci Club Livata (CLS)

– 20 febbraio 2015 – Passo Lanciano (Ch) organizzazione Feel Good (CAB)

– 27 febbraio 2015 – Ovindoli (Aq) – Camp. Regionali – organizzazione Snowpark Roma (CLS)

– 1 marzo 2015 – Ovindoli (Aq) – Camp. Regionali – organizzazione Snowpark Roma (CLS)

– 8 marzo 2015 – Campo Felice (Aq) – Camp. Regionali – organizzazione Robur Ski Racing Team (CAB)

– 28-29 marzo 2015 – Campocatino (Fr) – Finali – organizzazione Sci Club Madonna del Monte Piglio (CLS).


INFO – Per informazioni ed iscrizioni consigliamo di consultare i seguenti siti: www.scicluborsello.it; www.fisicls.it, www.fisicab.it

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Rebbecca Titcomb (domenica, 22 gennaio 2017 02:19)


    hi!,I love your writing very a lot! proportion we communicate extra about your article on AOL? I need a specialist on this area to resolve my problem. Maybe that is you! Looking ahead to peer you.

  • #2

    Stephine Golub (domenica, 22 gennaio 2017 04:48)


    This design is incredible! You certainly know how to keep a reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost...HaHa!) Excellent job. I really enjoyed what you had to say, and more than that, how you presented it. Too cool!

  • #3

    Lynsey Towry (martedì, 24 gennaio 2017 12:16)


    You can definitely see your enthusiasm within the work you write. The arena hopes for more passionate writers like you who aren't afraid to mention how they believe. All the time go after your heart.