Il World Rookie Tour 2015 in Italia

Il Black Yeti annuncia il calendario del World Rookie Tour 2014.15 con ben 11 eventi internazionali già confermati dei quali 2 si svolgeranno sul territorio Italiano: la storica tappa di Livigno, l’evento più “anziano” del tour che spengerà 10 candeline con l’edizione 2015, e quello di Monte Bondone che include sia una gara di Halfpipe che una di Slopestyle.


 

World Rookie Tour 2014.15 - 10 Years Anniversary Teaser from Board.tv on Vimeo.


Per la decima edizione, il miglior circuito giovanile mondiale si arricchisce con nuove nazioni coinvolte, più eventi di Halfipipe e un premio di fine stagione inedito riservato ai migliori rider stagionali. Il tour 2014.15 è già iniziato nell’emisfero sud con gli eventi in Cile e in Australia e adesso è il momento dell’emisfero Nord. Nuovi eventi halfpipe avranno luogo a Laax, in Svizzera e a Oslo in Norvegia. La Grecia ospiterà un evento Slopestyle durante il quale il Black Yeti cercherà di conquistare l’Olimpo.


 

Il leggendario WSF World Rookie Fest sarà ospitato per la decima volta a Livigno presso il Mottolino Snowpark si presenta con un nuovo format per celebrare il suo decimo compleanno: The Family Edition. L’evento è stato recentemente premiato come Best Event agli Italian Snowboard Awards 2014 di Skipass.

 

La tappa di Monte Bondone, il Trentino Rookie Fest, giunto alla quarta edizione, conferma il formato doppio con gare nelle discipline halfpipe e slopestyle. Inoltre gli atleti italiani potranno partecipare ad altri 3 appuntamenti del Rookie Tour Italy a Cervinia, Abetone ed Obereggen che saranno presto annunciati. Come per gli anni passati i migliori rookie della stagione potranno accedere alla finale Volkl World Rookie Finals che si svolgerà a Ischgl, in Austria, uno dei resort più famosi delle Alpi.

 

In aggiunta ai freeride trips, inviti a eventi pro internazionali, foto shooting Onboard e film session con i Pirates, da quest’anno i premi finali del tour sono stati arricchiti con un nuovo shooting dedicato ai migliori rookie della stagione e che si svolgerà al Corvatsch in Svizzera, nel mese di Maggio 2015.

 

Nell’attesa della prima tappa del World Rookie Tour di questa stagione guardate il teaser 2015 al seguente link: https://vimeo.com/109205893

Il conto alla rovescia è iniziato, segnate le date sul calendario e preparatevi per il decimo compleanno del World Rookie Tour!

 

 

vai al Calendario World Rookie Tour 2014.15

Calendario World Rookie Tour 2014.15

 

South America Rookie Fest / Valle Nevado . Chile / 8-12 Agosto 2014 / Slopestyle - COMPLETATO

Australian Rookie Fest / Thredbo . Australia / 22-23 Agosto 2014 / Slopestyle - COMPLETATO

Iceripper Rookie Fest / Laax . Switzerland / 10-14 Dic 2014 / Halfpipe

WSF World Rookie Fest / Livigno . Italy / 10-15 Gen 2015 / Slopestyle

Hellas Rookie Fest / Greece / 23-25 Gen 2015 / Slopestyle

Bulgarian Rookie Fest / Pamporovo . Bulgaria / 30 Gen -1 Feb 2015 / Slopestyle + Halfpipe

Transilvania Rookie Fest / Arena Platos . Romania / 6-8 Feb 2015 / Slopestyle

Trentino Rookie Fest / Monte Bondone . Italy / 25 Feb -1 Mar 2015 / Slopestyle + Halfpipe

Oslo Rookie Fest / Oslo Vinterpark . Norway / 27 Feb - 1 Mar 2015 / Halfpipe

Indy Park Rookie Fest / Nekoma . Japan / 6-7 Mar 2015 / Slopestyle

Völkl World Rookie Finals / Ischgl . Austria / 07-12 Apr 2015 / Slopestyle

 

 

Segui il World Rookie Tour online @

Web: http://bit.ly/wrt2015

Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour

Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour

Mpora WRT channel: www.mpora.com/worldrookiesnowboardtour/

 

Foto crediti: Fizza

 

Gruppi d’età. Gli eventi del World Rookie Tour 2014.15 sono riservati ai rider delle categorie Rookie (nati fra il 1 gennaio 1997 ed il 31 dicembre 1999) e Grom (nati dopo il 1 gennaio 2000), sia maschi che femmine. Tutti I risultati del World Rookie Tour generano punteggi validi per le classifiche del TTR World Snowboard Tour Ranks e per la World Rookie Rank sviluppata dalla World Snowboard Federation.

 

Il WSF World Rookie Tour è organizzato dalla World Snowboard Federation in in collaborazione con le sue federazioni nazionali, ed è reso possible grazie a Red Bull e Volkl Snowboards. Potete seguire il World Rookie Tour sui media partner internazionali Onboard European Snowboard magazine, Cooler e MPora.

Scrivi commento

Commenti: 0