How to 50/50 flatbox - videotutorial

FONTE


Hai già inaugurato la stagione di snowboard 2014/2015? In ogni caso è bene continuare a ripassare le basi del freestyle snowboarding con i video tutorial Protest, il modo migliore per prepararsi ad affrontare le strutture degli snowpark italiani (e non solo) stando comodamente seduti di fronte allo schermo.

Se hai già visto come impostare le tre principali tipologie di grab, allora sei pronto per una nuova lezione impartita dal rider Protest Aymeric Tonin, che questa volta ti spiega come eseguire un 50/50 su un Flatbox.

 


Quando si esegue un 50/50, la tavola deve restare dritta, per cui devi cercare di non flettere il corpo e variare la direzione aerea.

Mentre ti avvicini al Flatbox, inizia a flettere le ginocchia e cerca di mantenere una traiettoria lineare. Non devi inclinare la tavola, con il rischio di trovarti in cima al Flatbox in equilibrio su una solo lamina, azione che solitamente ha probabilità piuttosto alte di provocare una caduta.

 

Quando arrivi al termine del Flatbox, esegui un salto, e mentre sei in aria bilancia il peso del corpo sulle ginocchia in modo da mantenerti in posizione parallela al suolo. Cerca di atterrare contemporaneamente con entrambi i piedi, in modo da chiudere il trick in maniera perfetta.

 

Se impari le basi del 50/50, sei pronto ad apprendere anche le possibili evoluzioni. Ma prima di passare allo step successivo, inizia a far pratica sul campo. E buon divertimento!

Guarda il video tutorial Protest per eseguire un 50/50 Flatbox

Scrivi commento

Commenti: 0