Skipass 2014: Urban Rail Contest

Il mondo dello snowboard e del freeski è in continua evoluzione e lo stesso vale per Skipass, la più importante fiera italiana degli sport invernali. Infatti, in occasione della sua 21esima edizione in programma a Modena Fiere dal 30 ottobre al 2 novembre, verranno organizzati una serie di “urban rail contest” che richiameranno i jibber più forti del panorama internazionale.
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI MONTAGNA

Per essere all'altezza dell'impegno preso, la struttura dove si sfideranno i rider più famosi della scena europea è stata pensata e progettata unendo l'expertise di  Matteo Ghiazza, responsabile progettazione pista, del direttore di garaNicola Borella e di F-TECH, la società leader nella progettazione e realizzazione di snowpark e strutture.

Il programma promette grande spettacolo. Nel contest dedicato allo snowboard saranno 40 i rider scelti ed ammessi al Snowboard Rail Jam, competizione che servirà per qualificarsi all'evento internazionale Street Fighter. La Crew Battle, invece, sarà la competizione a squadre composte da 3 rider, misti tra snowboarder e freeskier, che si sfideranno per  decretare quale sarà la crew vincitrice di Skipass 2014.

Infine, per la categoria Sci Freestyle saranno 40 i rider scelti ed ammessi alRail SKI-LLS di cui 5 provenienti da team international direttamente invitati dall'organizzazione. La giuria sarà composta da 6 esperti che avranno il compito di giudicare in maniera professionale ed imparziale le performance degli atleti.


Con questi presupposti gli snowboarder ed i freeskier di tutta Europa arriveranno a Modena per sfidarsi ed aggiudicarsi i ricchi montepremi in palio: 4 gare in 4 giorni, freeski e snowboard, in un crescendo di adrenalina.  Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 17 ottobre.


VALENTINA BONFANTI (NEXTA) FONTE

Scrivi commento

Commenti: 0