EUROPEAN FREERIDE FESTIVAL ANNUNCIATO IL PROGRAMMA PROVVISORIO APERTE LE ISCRIZIONI DEI VOLONTARI

Livigno annuncia il programma provvisorio di European Freeride Festival 2015, in scena il prossimo inverno dal 31 gennaio al 4 febbraio, e apre le iscrizioni per i volontari che desiderano unirsi allo staff internazionale della manifestazione.

Dopo il lancio del Progetto Freeride di Livigno, un'iniziativa innovativa unica nel panorama delle località alpine europee che esprime la volontà di Livigno di rendere il freeride accessibile a chiunque, vengono svelate alcune delle principali attività che animeranno la prima edizione di European Freeride Festival.

FREERIDE PER TUTTI è il motto che abbiamo scelto per la prima edizione di European Freeride Festival” ha dichiarato Luca Moretti, presidente dell’azienda di Promozione Turistica di Livigno. “Con questa iniziativa vogliamo dare a chiunque la possibilità di avvicinarsi al mondo del freeride con consapevolezza, e offrire agli appassionati un fantastico programma di iniziative sportive, di intrattenimento e culturali”.

Sci, snowboard, telemark e sci-alpinismo sono le discipline scelte per la prima edizione, con attività sportive, ricreative e didattiche, dedicate tanto ai principianti quanto agli agonisti, senza dimenticare momenti di confronto per media ed addetti ai lavori. Una cinque giorni che celebrerà il mondo del freeride internazionale nella splendida cornice di Livigno, il “Piccolo Tibet” italiano.

Sono ben 22 le attività già confermate nel programma provvisorio, fra le quali: le gare di Snow-Ski Alp e una tappa di qualifica del Freeride World Tour; la prima edizione dell’European Freeride Forum, un appuntamento dedicato a media e addetti ai lavori e sviluppato in partnership con  Outdoor Sport Valley e l’Istituto Svizzero di Ricerca sulle Valanghe; confermato Freeride Film Festival che presenterà 8 ore di programmazione divise in 4 pannelli; 20 marchi di attrezzatura tecnica hanno confermato la propria presenza nel Freeride Test Village e il programma è ulteriormente arricchito con i vari workshop, clinics, camp, mentre le serate saranno animate da aperitivi, party e concerti.

Sono inoltre aperte le candidature per i volontari che desiderano unirsi allo staff di European Freeride Festival per vivere un’esperienza internazionale indimenticabile. Gli interessati possono inviare la propria candidatura e il proprio curriculum adinfo@europeanfreeridefestival.com. I requisiti richiesti sono una buona conoscenza della lingua inglese, attitudine al lavoro di squadra e, ovviamente, passione per il freeride.
 


PROGRAMMA PROVVISORIO EUROPEAN FREERIDE FESTIVAL 2015
(per attività/location)

 

ATTIVITA’ OUTDOOR 
Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore15:00 Escursioni con guide ed elicottero (su prenotazione)
Tutti i giorni (escluso mercoledi 3 febbraio) dalle ore 9:00 alle ore 15:00 Freeride Camp(teoria e pratica)

Sabato 31 gennaio
dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ricognizione tracciato gara Snow-Ski Alp

Domenica 1 febbraio e Lunedi 2 febbraio
dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Gara Snow-Ski Alp (solo domenica)
dalle ore 9:00 alle ore 15:00 Freeride Test Village con Artva Clinic dalle ore 11:00 alle 14:00
dalle ore 9:00 alle ore 15:00 Telemark Experience + Sliptboard Experience

Lunedi 2 febbraio e martedi 3 febbraio
dalle ore 9:00 alle ore 15:00 Freeride Contest
dalle ore 19:00 alle ore 22:00 spritz time & dinner


ZONA PALCO
Tutti i giorni alle ore 15.00 – 16.00 : premiazioni, presentazioni, spritz time e live music.
Lunedi 1 febbraio : dalle ore 15:00 alle ore 16:00 Triathlon del boscaiolo


PLAZA PLACHEDA – BOOKING DESK
Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 17:00 per Check-in, Ritiro Pass, Prenotazioni attività, Bus Ticket

PLAZA PLACHEDA – RACE OFFICE
Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 17:00 per Iscrizioni gare, Info riders, riders meeting e Media Office
31 gennaio - 1 febbraio - 2 febbraio: a partire dalle ore 17:00  Race Meeting

PLAZA PLACHEDA – SALA CONGRESSI/PALESTRA
Domenica 1 febbraio
dalle ore 16:00 alle ore 18:00 Workshop Custom Made
dalle ore 19: alle ore 22:00 cena sociale music & party

Lunedi 2 febbraio
dalle ore 15:00 alle ore 17:00 Workshop fotografico
dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Freeride Forum


Potete scaricare il programma provvisorio, il comunicato e le foto in alta qualità al seguente link: www.europeanfreeridefestival.com/downloads/EFF15_PR2_Program-Volunteers.zip



Contatti European Freeride Festival
web: www.europeanfreeridefestival.com
mail: info@europeanfreeridefestival.com
fb: www.facebook.com/EuropeanFreerideFestival
phone: 0039.059. 9783397
 

Livigno, il “Piccolo Tibet” italiano, un paradiso di vacanze per persone che sanno scegliere.  Livigno è una delle stazioni turistiche più rinomate delle Alpi, la località di punta della Valtellina, situata tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero. Nel corso dei decenni il paese ha saputo conservare intatte le sue caratteristiche ambientali, naturali e architettoniche, sviluppandosi in funzione della cultura e delle tradizioni locali senza rinunciare a investire nella modernità, ma sempre nel rispetto del territorio circostante. Per questo, Livigno è il paradiso di chi ama le vacanze a contatto con la natura, per vivere momenti di relax, respirare aria pulita e godere del sole d’alta quota. A Livigno, per sentirsi bene, basta dare uno sguardo alle montagne che abbracciano la valle e al panorama maestoso con i monti che scendono dolcemente dai 3.000 ai 1.800 metri. Un territorio che sa trasmettere sensazioni di pace e serenità, ideale per una vacanza estiva o invernale da passare tra passeggiate, piste ciclo-pedonali, sentieri per la mountain bike e il trekking, comprensori per lo sci alpino, lo snowboard, il telemark e lo sci nordico. Eletto nella stagione 2012/13 come il miglior resort al mondo per la pratica degli sport invernali. More info www.livigno.eu

 

Gli European Freeride Festival sono un progetto MOON . MOuntain & OutdoorNetwork, agenzia per la comunicazione e l'organizzazione di progetti legati al mondo della montagna e delle attività outdoor, in collaborazione con l'Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico Livigno.

EFF vi farà volare sulle più belle cime della Valtellina
Pizzo Filone, una delle possibili location dell'evento di qualifica del Freeride World Tour in programma durante l'European Freeride Festival 2015.
Clicca sul programma per vederlo in formato A4 e scoprire nel dettaglio tutte le 22 attività già confermate.

Scrivi commento

Commenti: 0