TOP 11 SKATEPARK PIU' FOLLI AL MONDO

In un mondo di edifici grigi, strade grigie e marciapiedi grigi,  è difficile vedere qualcosa di diverso. Ed è per questo che è bello quando uno skatepark si libera dal modello di cemento grigio,  fornendo ad artisti e designer una tela perfetta per le folli opere d'arte della mente umana!

 

Ecco quindi gli 11 più folli Skatepark da poter vedere sul pianeta Terra! pronti...si parte!

 

ARTICOLO ORIGINALE (eng)

 

 

11° The Watermelon Bowl, Australia

Watermelon Skatepark

Questo park sembra gustoso. Mi tolgo il cappello davanti a chi ha deciso di dipingere una bowl con lo stile di un cocomero, è dannatamente cool. 


10° The Schustervilla, Austria

 

Il pro skater Philipp Schuster ama così tanto lo skateboarding che si è costruito un park-villa a Salisburgo. Questo posto è assurdo, con i trasferimenti sul camino e wallrides ovunque. E meglio di tutti, vive veramente in questo luogo!


9° Skatepark di Lugano

Octopus Skatepark

 

Alcuni locals del luogo sostengono la Piovra che vive sul fondo di questa bowl italiana. Altri pensano che si stufò del sole caldo, qualunque sia il caso, pensiamo che sia un fondo desolato da cavalcare. 


8° THE SKATE TUNNEL, INGHILTERRA

as_bmx_tunnel4_800

Ai tempi in cui Nike BMX era Nike 6.0, ha costruito questa configurazione in una galleria ferroviaria abbandonata in Petersfield, vicino a Portsmouth, e poi ha invitato un carico tra i migliori rider di BMX del mondo,  giù per una session. 

skatepark-tunnel

Oggi è di proprietà privata e l'unico modo per andarci è se si conoscono i ragazzi che gestiscono il posto. E 'un peccato perché questo posto sembra desolato! 


7° SKATE PARK IN MARSIGLIA

skate1

Marsiglia skatepark non è solo uno dei luoghi da skate più iconico del mondo, ma anche uno dei più cool. Basta controllare l'opera d'arte! 

 

E 'un posto davvero speciale per un sacco di riders. Non solo è uno dei migliori park all'aperto in Francia, ma attrae i migliori professionisti provenienti da tutta Europa che vengono a cavalcare le sue linee infinite e trasferimenti tecnici. 

 

E' solo a me, o lo fa apparire come una piovra vista dall'alto ... ?

marseille


6° THE NEW YORK BARGE PARK

IMG_7134

 

Nike ha costruito questo park a New York per il National Go Skateboarding Day (sul serio, esiste!) lo scorso anno ... su una chiatta. 

 

A bordo c'erano artisti del calibro di P-Rod e Shane O'Neill, con un sacco di altri professionisti Nike su questo setup strano ma spaventoso. 

 

Con trasferimenti, cornicioni, rail e un mini scale, il parco rende omaggio ad alcuni dei luoghi da skate iconici di New York come le banche di Brooklyn e la Pyramid Ledges. 


5° Bob Burnquist's Floating Ramp

Prima della sua folle creazione Dreamland, Bob Burnquist ha fatto questo skatepark galleggiante nel mezzo del lago Tahoe. Ci sono volute 300 ore di lavoro e 1.250 viti per fare diventare questa strana concezione una realtà. Alcuni hanno pensato che fosse stato realizzato con photoshop, ma il video del making of è la prova che esiste davvero!


4° Lapu-Lapu City Skatepark, Cebu

The Sperm Lapu Lapu City copy

No i vostri occhi non vi ingannano. Questo skatepark è in realtà a forma di sperma. Perché la città di Cebu nelle Filippine ha deciso questo motivo è una questione che solo loro possono rispondere. 

 

Mentre stiamo ridendo però, loro sembrano prendere molto sul serio la cosa - ecco il sindaco durante l'innaugurazione.

lapu-lapu-skatepark

Era intenzionale? Chi lo sa, ma è probabilmente uno dei parchi più strani del mondo. 

3° PAS House, Malibù

skateboard-wall-home-interior

Pierre Andre Senizergues, il fondatore del Sole Technology (che è dietro marchi come Etnies ed Emerica) ama lo skateboard. 

 

Lo ama così tanto, infatti, che ha appena commissionato questa come la sua casa da sogno. 

 

Tutto l'interno è completamente skateabile, dal lavello e il forno, ai cassetti e mobili. Le pareti sono fondamentalmente un half pipe e il tutto sara a disposizione dei locals. 

 

Io non so voi, ma mi piacerebbe andarci in giro per cena. 

PAS Skate House


2°Hossegor Pirate Ship, France

hossegor2010-62-414x600-310x449

Alcuni "scallywag" hanno costruito questa strana bowl appena all'interno della Hossegor beach break di fama mondiale. Quello che era iniziato come un progetto di giardino progettato esclusivamente per un evento nel 2010 da allora è diventato un pò una Mecca per gli skaters locali. 


1° New Zealand Pinball Park

tn_image

 

 Abbiamo lasciato il park più strano per ultimo. Questa idea, apparentemente folle è costata mezzo milione di dollari e ha voluto 17 giorni per essere costruita. 

 

Il park è rivestito con oltre 50 sensori che, quando ci si passa sopra, fanno partire luci, suoni e controlli - c'è anche uno stantuffo per spingere i piloti fuori dalla rampa di partenza!

 

Purtroppo il parco è ora chiuso e le parti sono probabilmente destinate a una discarica da qualche parte. Ma accidenti, è stato divertente finché è durato!  

Scrivi commento

Commenti: 0