Spring Session a Campo Imperatore

L’Aquila. Torna il 19 e 20 aprile la Spring Session a Campo Imperatore. La Spring Session è uno degli eventi cardine del circuito free style del Centro Italia. Organizzata da più di dieci anni dal Rad Moves Snowboard Club, è diventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della montagna. Nel corso degli anni hanno partecipato alla manifestazione migliaia di persone, tra cui atleti di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.

Gara, dimostrazione e raduno di fine stagione, quest'anno la Spring Session sarà dedicata al rider Mario Celli e, grazie alla collaborazione con la onlus “Mario e l'arte di volare” e GranSasso AnnoZero, sarà incentrata anche sulla sicurezza in montagna, oltre che sul freestyle.

GranSasso AnnoZero, infatti, si propone di consolidare la sinergia e la collaborazione tra tutte le realtà sportive ed associative legate alla cultura della montagna, attraverso l'organizzazione di attività ed eventi legati al Gran Sasso ed alla sua promozione.

 

A partire dalla mattina di sabato 19 aprile, il programma della due giorni prevede: apertura snow park e contest di free style; free ride ski test; campo ARTVA e prevenzione dei rischi in montagna (dimostrazione dell'utilizzo dell'apparecchiatura di ricerca in caso di valanga); uscite di sci alpinismo e free ride; parapendio e deltaplano. Inoltre, nel pomeriggio di sabato, ci sarà musica live e aperitivo après-ski a Fonte Cerreto. 

CityRumors Notizie

Scrivi commento

Commenti: 0