Magnola Snowpark ospita il 3° round del Campionato Centro Italia

Dopo Emilia e Toscana, la seconda metà del Campionato si svolgerà tra le montagne d'Abruzzo

 

Il Campionato Centro Italia FSI fuelled by Monster Energy è giunto a metà del suo percorso e il prossimo appuntamento in calendario è fissato per il 29-30 Marzo presso il Magnola Snowpark a Ovindoli, location che l’anno scorso ha ospitato la finale di questo importante circuito e incoronato uno dei rider più incisivi del panorama appenninico, il local Gabriele De Angelis che in molti sperano di vedere nuovamente proprio in questa occasione con un pettorale addosso.

 

La tappa di Ovindoli sarà davvero decisiva per delineare i possibili Campioni e Campionesse 2014, quindi forza riders stavolta dovete davvero mettercela tutta, non sono ammessi errori!...continua a leggere...!

 

 

Oltretutto anche il meteo promette bene. Dopo queste nevicate primaverili, che hanno riportato un po’ di neve sulle montagne e nei park, per il weekend è previsto sole!

 

Lo staff del Magnola Snowpark è già al lavoro sul setup di gara che sarà costituito da 4 strutture in sequenza: un down rail, un kicker doppio da 16/12m, un funbox doppio da 12/10m e a chiudere un flat rail o a scelta un pic-nic table.

L’area del park la conoscete bene o male tutti, dopo il primo rail, non manca certo la ricorsa per affrontare il kicker grosso che per chi volesse andare un po’ oversize è fornito di un bel landing lungo. E una volta stompato il triccone sul big il resto delle strutture sono show per il pubblico!

 

Al momento la classifica generale vede al comando Emil Goranov seguito a poca distanza da 3 local del Cimone: Fabrizio Muratore, Marco Pina Silvestre e Samuele Savina. I riders del tosco emiliano stanno già sciolinando le tavole per venire giù ad Ovindoli per guadagnare altri punti importanti che potrebbero valere la conquista del pettorale num.1 e avvicinarli alla vittoria del Campionato! Si vocifera anche di un ritorno del rider americano Renn Mowbray, terzo al Cimone e grande assente alla tappa dell’Abetone, sembra intenzionato a fare il colpaccio e rimettersi in gioco per il titolo. Non sarà però così facile, i 400 euro cash, lo stagionale 14/15 di Ovindoli, i premi dei partner Monster, Nitro e Facciosnao e lo Special Prize buono sconto di 150 euro messi in palio dal negozio More Fire di Viterbo, fanno gola davvero a molti! L’Altopiano delle Rocche potrebbe quindi nascondere parecchie sorprese. Primo fra tutti un bel numero di agguerriti local che nel park di casa non lasceranno certo la strada spianata a nessuno!

 

L’appuntamento è per Domenica 30 Marzo con le iscrizioni, il tesseramento FSI e il ritiro pettorale presso la casetta del Magnola Snowpark Park.

 

Di seguito il programma dell’evento:

 

Sabato 29 marzo 2014

Free Training

 

Domenica 30 Marzo 2014

08.30/10.30 Iscrizioni presso Race Point e Training

10.30 Rider Meeting presso Race Point

11.00 Inizio Qualifiche

13.00 Ritrovo presso il Race Point per comunicazione atleti qualificati alle Finali

13.30 Finali

15.30 Premiazioni

 

Altre info utili:

Sarà possibile tesserarsi FSI, per accedere alla classifica finale che decreterà il Campione e la Campionessa del Centro Italia, al massimo all’inizio della gara di Ovindoli.Gli atleti NON tesserati FSI che si classificheranno 1°, 2° e 3° alla gare (come nelle passate tappe), riceveranno come premio dalla FSI la tessera omaggio per l’anno corrente (2013/2014) e avranno la possibilità di accedere anche alla classifica finale del campionato.

Scrivi commento

Commenti: 0