AUGURI DC! IL VIDEO CELEBRATIVO PER I 20 ANNI DEL BRAND

Dipende dal punto di vista: vent’anni possono essere pochi, se pensi a tutti quelli che ancora ci sono davanti. Ma, per contro, sono tantissimi, se cominci a riflettere su tutto quello che di grandioso è stato fatto nel corso delle due decadi passate. Comunque la si prenda, rimane un dato di fatto: avere vent’anni è bellissimo. Specie se a compierli è DC Shoes, brand nato come riferimento per gli skateboarder e diventato un cult per tutti gli appassionati di action sport.

1994. Un anno d’oro per una lunga serie di motivi. L’anno di Ill Communication dei Beastie Boys, di Dookie dei Green Day, o di Ready to Die di Notorious B.I.G. tanto per fare qualche nome grosso. Ed è anche l’anno in cui un gruppo di skateboarder inizia a pensare a un paio di scarpe che possano rispondere alle esigenze di chi ogni giorno vive con una tavola sotto i piedi. La parola chiave è una sola: innovazione. In vent’anni sono cambiate un sacco di cose, ma è rimasta sempre la voglia di innovare, di ridefinire le convenzioni. Dalle scarpe da skateboarding, DC è cresciuta rapidamente, diventando nel corso del tempo uno dei marchi più noti nel mondo degli action sport.

Il 2014 sarà un anno di grandi eventi, segnato da una serie di iniziative per celebrare le prime due decadi del brand. E si comincia con un video che ne ritrae lo spirito, andando a delineare le molteplici anime: skate, snowboard, motocross, un viaggio nel tempo e nello spazio accompagnati da leggende come Ken BlockRobbie Maddison e i migliori rider DC.

Sarà banale, già sentito, e tutto quello che volete. Ma in questo caso l’augurio è doveroso: (almeno) cento di questi anni, DC!

Per scoprire tutti gli eventi celebrativi del ventesimo anniversario DC, basta andare sul sito Defy Convention

Guarda il video DC Shoes: Defy Convention 20 Years

Scrivi commento

Commenti: 0